Benvenuti in questo semplicissimo blog!!! Questo spazio nasce dal desiderio di giocare ed offre a tutti voi di passaggio l'occasione ideale per evadere dalla realtà ed abbandonarsi nel fantastico mondo dei sogni!

Il gioco consiste nel creare insieme a Voi quella che per me rappresenta la casa ideale, quella dei miei sogni!

L'esterno di questa casa è rappresentato dalla foto che vedete nel bunner, gli interni invece, li creeremo insieme un po' alla volta! Pezzetto per pezzetto postero' le foto degli arredi di ogni stanza, cosi' come la mia mente immaggina e desidera che debbano essere ed ogni ambiente verra' arricchito da complementi di arredo di mia creazione!!! Se vi va di giocare con me, e seguirmi passo passo esprimendo liberamente il vostro parere ne saro' immensamente felice!!!

lunedì 27 settembre 2010

lunedì 20 settembre 2010

"LA BAMBINA CON LE LACRIME IN TASCA"



Buon giorno carissime amiche, apro questo post per partecipare al candy "AUTORITRATTO" indetto da RAFFAELLA che, vi ricordo,  scade il 30 settembre.
Lo scopo del candy è quello di pubblicare una foto che ci rappresenta e spiegarne il motivo!
Bene, la bimba della foto sono io naturalmente, avevo tre anni ed è l'unica foto che ho di quella eta'  e che non mi ritrae mentre piango disperata (sto solo accendo un leggero piantarello!!!)!!!! E sapete perche'? Perche' avevo paura della macchina fotografica e perche' ero morbosamente attaccata alla mia mamma, tanto da non riuscire a separarmene nemmeno per fare una foto! Per questo motivo per molti anni il mio soprannome e' stato :" LA BAMBINA CON LE LACRIME IN TASCA!!!!!"


Oggi, a distnaza di anni, questo soprannome ancora mi appartiene, per la mia sensibilita', che mi porta a piangere spesso, anche se poi con la stessa facilita'  riesco anche a sorridere!!!!

giovedì 9 settembre 2010

Il Natale e' nell'aria! Christmas and 'air!

Sarà perche' le temperature si sono abbassate portando un certo freschetto, sara' perche' le giornate si sono visibilmente accorciate o semplicemente perche' amo vivere l'atmosfera di questo evento,ma ieri sera sono andata a dormire pensando al Natale.................................. e con lo stesso pensiero ho ac colto questo nuovo giorno!!!!


It will be because 'the temperatures are lowered bringing some coolness, will' because 'the days are noticeably shorter or simply because' I love to live the atmosphere of this event, but last night I went to sleep thinking about Christmas .... .............................. and with the same thought I welcomed this new day!!
















Molte leggende narrano che l'abete è uno degli alberi del giardino dell'Eden. Una narra che l'abete è l'albero della Vita le cui foglie si avvizzirono ad aghi quando Eva colse il frutto proibito e non fiorì più fino alla notte in cui nacque Gesù Bambino. Un'altra leggenda narra che Adamo portò un ramoscello dell'albero del bene e del male con lui dall'Eden. Questo ramoscello più tardi divenne l'abete che fu usato per l'albero di Natale e per la Santa Croce.


Many legends tell that the tree is a tree from the garden of Eden. One says that the tree is the tree of life whose leaves are withered needle when Eve plucked the forbidden fruit and flowers until the night that baby Jesus was born. Another legend tells that Adam brought a branch of the tree of good and evil with him from Eden. This branch later became the fir that was used for the Christmas tree and the Holy Cross.


Baci, Kiss