Benvenuti in questo semplicissimo blog!!! Questo spazio nasce dal desiderio di giocare ed offre a tutti voi di passaggio l'occasione ideale per evadere dalla realtà ed abbandonarsi nel fantastico mondo dei sogni!

Il gioco consiste nel creare insieme a Voi quella che per me rappresenta la casa ideale, quella dei miei sogni!

L'esterno di questa casa è rappresentato dalla foto che vedete nel bunner, gli interni invece, li creeremo insieme un po' alla volta! Pezzetto per pezzetto postero' le foto degli arredi di ogni stanza, cosi' come la mia mente immaggina e desidera che debbano essere ed ogni ambiente verra' arricchito da complementi di arredo di mia creazione!!! Se vi va di giocare con me, e seguirmi passo passo esprimendo liberamente il vostro parere ne saro' immensamente felice!!!

giovedì 17 febbraio 2011

UN ANGOLO DI RELAX!!!!!




Si si, proprio un angolo di assoluto relax da vivere con la famiglia nelle fredde serate invernali, ma anche d'estate con la leggera brezza che entra dalla finestra: la Biblioteca!!!!!!!

Tutti insieme, in silenzio ma con la consapevolezza della nostra vicinanza, respirando pace ed armonia tra lacrime e sorrisi!

Nella mia casa dei sogni non deve assolutamente mancare e la vorrei strazeppa di libri, da quelli soporiferi a quelli piu' esilaranti!!!!

Questi che vi mostro sono i modelli che maggiormente rispecchiano i miei gusti!

La immagino cosi' a due piani: questo il piano inferiore ( le immagini non sonomie ma trovate sul web!!!! Questa sotto in particolre proviene da http://www.minacciolo.it/)


e questo quello superiore!!!

Provate anche voi , come ho fatto io, ad unire mentalmente i due ambienti per crearne uno solo.......

Lo vedete??????? Non e' splendido??????

martedì 8 febbraio 2011

Oggi ritorno dopo un po' di latitanza con una nuova proprosta, nata ieri mentre girovagavo con i miei amori al "MERCATINO DELLE MERAVIGLIE"!!!!!!!!


Nella mia testa e' scoccata una piccola scintilla, e mi sono detta. " perche' non organizzare uno swap su questo tema?" - "Quale??" direte Voi!!!!!! Be' ,sul passato, sugli oggetti di altri tempi, sulla nostra capacita' di cercare e scoprire piccoli tesori appartenenti alle nostre nonne!!!!





"Che cosa dobbiamo fare??????" Dobbiamo cercare un oggetto antico (qualsiasi tipo di oggetto in legno tipo un macinino per il pepe o caffe' se ne trovano anche nei supermercati e magari per chi ne e' capace puo' acquistarlo ed antichizzarlo da sola, oppure in stoffa, antichi tessuti, antichi pizzi, bottoni, piccoli soprammobili di porcellana, vecchi francobolli che la vostra creativia' trovera' sicuramente il modo di utilizzare al meglio ecc) e naturlametne non originale, non necessariamente, non deve essere niente di costoso ma un'occasione di quelle che si trovano nei mercatini d'antiquariato o magari una nostra creazione alla quale siamo in grado di dare un aspetto antico che so', ad esempio antichizzando i tessuti o i ricami con cui intendiamo realizzarla, insomma qualcosa che a guardarla ci ricorda i tempi passati quando tutto ruotava intorno alle arti manuali!!!! Insomma, non dobbiamo far altro che girare per mercatini e cercare l'oggetto o lo spunto necessario per poterlo realizzare con accuratezza e passione affidandoci al nostro buon gusto ed alle nostre capacita' di scelta!!!! Per cercare cio' che vogliamo spedire alla nostra abbinata abbiamo tempo fino al 30 giugno, molto tempo proprio perche' la ricerca deve essere accurata e calma, senza fretta, deve essere un motivo di sfago non solo un impegno!

Quando avremo trovato il nostro oggetto scegliamo tra le partecipanti la persona alla quale intendiamo spedirlo!!! E' gia', sarete voi a scegliere la vostra abbinata e lo farete per ordine di iscrizione !!!! Che ne dite, vi piace l'idea???

P.S. Cerco di chiarire un po' meglio il sistema degli abbinamenti. A fine iscrizioni stilero' l'elenco delle partecipanti e per ordine di iscrizione contattero' singolarmente ognuna di voi e chiedero' di scegliere a chi volete spedire. Man mano che scegliete i nomi vengono cancellati, quindi scegliete a chi spedire ma non sapete da chi riceverete!!! Mi sono spiegata un po' meglio? Ovviamente l'ultima iscritta avra' ben poco da scegliere perche' dovra' spedire all'unica superstite ma comunque non sa' da chi e' stata scelta!





Per chi e' intenzionato a partecipare deve solo lasciare un commento a questo post entro il 28/02/2011, prelevare il bunner e fare pubblicita' sul proprio blog!!!!!





Spero che partecipiate numerose, chi volesse partecipare comunque puo' lasciare QUI il suo commento









Un grandissimo ed affettuosissimo ringraziamento a Rita che mi ha donato questo premio, che mi ha reso molto felice e che giro a tutte voi vhe mi seguite con regolarita'!!!!!





 Come per tutti gli award anche qui ci sono delle regole:


* ringraziare colei che ci ha donato l'award
* raccontare 7 cose su di me 

* passare il premio ad altri 10 blog.

1) amo molto la mia famiglia , la mia casa, la natura
2) sono una persona timida e riservata, che ama le tradizioni e le giornate casalinghe

3) faccio il lavoro che ho scelo e che amo

4) credo nell'amicizia

5) adoro creare ed abbellire la mia casa con complementi romantici e femminili

6) mi piacerebbe tantissimo vivere in campagna ed avere un cane ed un gatto

7) Il mio piu0 grande desiderio e' un lavoro part time per poter seguire di piu' i miei figli