Benvenuti in questo semplicissimo blog!!! Questo spazio nasce dal desiderio di giocare ed offre a tutti voi di passaggio l'occasione ideale per evadere dalla realtà ed abbandonarsi nel fantastico mondo dei sogni!

Il gioco consiste nel creare insieme a Voi quella che per me rappresenta la casa ideale, quella dei miei sogni!

L'esterno di questa casa è rappresentato dalla foto che vedete nel bunner, gli interni invece, li creeremo insieme un po' alla volta! Pezzetto per pezzetto postero' le foto degli arredi di ogni stanza, cosi' come la mia mente immaggina e desidera che debbano essere ed ogni ambiente verra' arricchito da complementi di arredo di mia creazione!!! Se vi va di giocare con me, e seguirmi passo passo esprimendo liberamente il vostro parere ne saro' immensamente felice!!!

giovedì 17 giugno 2010

DI TUTTO E DI PIU' NELLA MIA CUCINA DEI SOGNI!

.............Tra l'infinita' di cose che adoro fare in cucina, una delle piu' importanti è la preparazione della mia tavola!!! E' un'aspetto che mi sta molto a cuore, ogni particolare deve essere curato secondo schemi precisi e nulla viene lasciato al caso! Noon sono una persona raffinata che segue alla lettera le regole del galateo, ma nei limiti del possibile mi piace curare le apparenze e la tavola deve essere sempre in ordine e ben abbinata dalla tovaglia alle stoviglie, ogni singolo elemento, sia nella quotidianità che nelle occasioni importanti! Probabilmente questo è uno dei motivi che mi fa letteralmente odiare i piatti ed i bicchieri di carta! Non nego che, purtroppo, nelle occasioni di festa, capita che sia costretta ad utilizzare stoviglie usa e getta, non possiedo stoviglie di porcellana per tante persone, ma anche in quel caso, mi piace comperare coordinatidi di bell'aspetto! Pero',lnella mia cucina dei sogni, visto che sognare è lecito, debbo avere una vasta scelta che mi permetta di cambiare l'aspetto della mia tavola giornalmente e in ogni occasione!!!!




















































........... i miei ospiti devono essere viziati e coccolati con sfiziosita', allegria ed eleganza! Mi piacerebbe che uscissero dalla mia casa con una dolce sensazione di benessere mnel cuore ed il desiderio di ritornarci presto! Pretendo troppo?










































...... e per finire, mi piace ma quanto mi piace riempire la casa di suppellettili utili o inutli ma semplicemente di mio gusto, creare angolini carichi che sono solo miei!!!! Riuscie ad immagginare la mia soddisfazione?















12 commenti:

  1. Ma quante belle cose!!!!
    Stiamo impazzendo a guardarle tutte senza esclamare continuamente "Lo voglio!!!"
    Mitici i cucchiaini a cuoricino, tutti quei coordinati da tavola sul verde, le candele, i pizzi, i ricami, la casetta per gli uccellini.....
    Tutto troppo bello!!!!
    Fai bene a pretendere il massimo nella casa dei tuoi sogni!!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Oh ma che immagini! Una meglio dell'altra! Le prime in particolare, tutte sul verde!
    Adesso starò ore a scrutarle e poi le saverò per me una ad una!
    Grazie!
    (Io non sono così meticolosa con l'apparecchiatura, mi basta che l'effetto generale sia bello. Ma probabilmente col tempo diventerò anch'io più appassionata!)

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandra, che spettacolo tutte queste cose per abbellire la tavola.
    Le trovo molto eleganti e semplicemente meravigliose.
    Grazie per le belle immagini.
    Saluti Nadia

    RispondiElimina
  4. Tutto molto bello. I miei preferiti sono i portacandele giganti e le posate dal manico bianco. Non mi pronuncio sulle immagini di dolci: ingrasso solo a guardarle.

    RispondiElimina
  5. Immagini stupende!!!!......... Vorrei che per te non rimanesse solo un sogno!! Baci
    Francy

    RispondiElimina
  6. Ale quando vedo tutte ste meraviglie rosico ...butterei via tutto quello che ho e ricomincerei tutto da capo!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  7. quante! Una più bella dell'altra!
    che vogli adi comprare...
    una dolce notte!

    RispondiElimina
  8. Hello, Alessandra,
    I am a "dishaholic" and all the dishes you have shown are spectacular. The home in your blog header is so pretty, and it would be my "dream home", too. Thank you so much for coming by for a visit at Bunny Cottage. It has been a pleasure to meet you. Love and blessings always~ Vicki

    RispondiElimina
  9. Alessandra,
    sono al 100% con te eppoi sognare è gratis!!!
    Potrei permettermi tutti i servizi antichi che voglio e tutte le sere la mia tavola avrebbe un aspetto magnifico. peccato che poi mi scontro con la realtà e finisco a volte con l'usare piatti di carta quando torno tardi dall'ufficio (ma questo resterà un segreto tra noi, no???? eheheh).
    Io sono più sul classico, ma in ogni caso ho trovato le tue foto semplicemente bellissime.
    buona vita

    RispondiElimina
  10. Anche a me piace ricevere al meglio e tutte queste cose stupende che hai postato mi fanno sognare!!!
    Le immagini sono una più bella dell'altra!!!
    Baci Annamaria

    RispondiElimina
  11. troppo bello tutto.... voglio anche io ste cose così meravigliose!!!!! non dirmi che tu hai tutto??? (perchè vengo a rubarti qualcosa... ihihi)
    ciao ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  12. Ale scusa la curiosità ma tutte queste immagini sono di casa tua o anche del web????a presto...

    RispondiElimina