Benvenuti in questo semplicissimo blog!!! Questo spazio nasce dal desiderio di giocare ed offre a tutti voi di passaggio l'occasione ideale per evadere dalla realtà ed abbandonarsi nel fantastico mondo dei sogni!

Il gioco consiste nel creare insieme a Voi quella che per me rappresenta la casa ideale, quella dei miei sogni!

L'esterno di questa casa è rappresentato dalla foto che vedete nel bunner, gli interni invece, li creeremo insieme un po' alla volta! Pezzetto per pezzetto postero' le foto degli arredi di ogni stanza, cosi' come la mia mente immaggina e desidera che debbano essere ed ogni ambiente verra' arricchito da complementi di arredo di mia creazione!!! Se vi va di giocare con me, e seguirmi passo passo esprimendo liberamente il vostro parere ne saro' immensamente felice!!!

lunedì 4 ottobre 2010

PROGETTI E DESIDERI!

 Vi e' mai capitato di avere cosi' tante cose per la testa da non riuscire a stabilire a chi dare la priorita'?

A me sta succedendo con le sistemazioni della mia casetta, e per fortuna che è nuova, o magari, chissa' e' proprio per questo, perche' l'abbiamo arredata su carta, che ora sorge la necessita' di riorganizzare alcuni spazi!

La cosa certa e' che piu' passa il tempo piu' le cose da fare aumentano anziche' diminuire.

Vorrei rendervi partecipi e farvi conoscere tutte le idee che mi frullano per la mente, e chissa' che non  riusciate a togliere gli ultimi dubbi che affollano la mia mente e a farmi decidere in modo da snellire i tempi gia' cosi' lunghi!

Iniziamo con la mia cucina, che e' in stile country come potete vedere da questo scorcio



abbiamo deciso di mettere la carta da parati nella parete del tavolo e del camino (che e' un'unica parete) e la nostra scelta e' stata questa, abbiamo gia' fatto l'ordine

all'estremita in alto metteremo la greca ed abbiamo scelto questa


ho deciso di rinnovare poi anche le tendine, ho scelto un modello molto semplice che non toglie luce e poiche' la mia finestra ha anche una parte alta che resta fissa, li' mettero la mantovana. Il modello che ho scelto eccolo qui, l'unico problema e' che poiche' vorrei cucirmele da sola, devo riuscire a trovare questi tessuti



 incredibile ma vero, in questa cucina c'e' ancora uno spazietto che potrebbe essere utilizzato meglio e l'idea era quella di metterci un mobiletto che naturalmente dovro' far fare su misura. Pensandoci bene pero', potrei utilizzare questo spazio anche per metttere una pattumiera e riuscuire cosi' finalmente a fare la raccolta differenziata senza dover uscire nell'intercapedine ogni volta che devo gettare plastica e vetro e qui sorgono i primi dubbi!!! Cosa mi consigliate mobiletto (e se cosi' fosse, quale dei tre?)


oppure la raccolta differenziata?



infine, vi mostro due semplicissime ma utilissime cose, che fnora non avevo messo ma che invece mi rendo conto che in una cucina  servono ; la prima la acquistero', mentre la seconda la faro' da sola!




per oggi concludo con il PRoGETTO CUCINA, non voglio rischiare di annoiarvi e mi raccomando esprimete le vostre idee, saranno graditissime!

4 commenti:

  1. Che splendida cucina!
    La targhetta per le chiavi è un amore!
    Laura http://chebirba.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. I love your pictures! I couldn't figure out how to translate the blog but went through several posts and your craft room is wonderful!!

    RispondiElimina
  3. Cara Alessandra,
    mi sono presa una piccola pausa dal mio blog e finalmente soltanto ora riesco (e spero duri stavolta) a tornare a postare e visitare le mie amiche bloggherine.
    complimenti per la cucina. molto bella sia la carta che la greca..........so prim country e la mantovana è asssolutamente deliziosa.
    io andrei più per il mobiletto che per la raccolta differenziata... e quello della foto centrale suona molto tra le mie corde.
    un abbraccio
    rita
    p.s. io la casa nuova non l'ho ancora trovata e a questo punto comincio a disperare - neppure le agenzie mi chiamano più. mi faccio tutti i negozi di mobili per avere ispirazione (ed anche una idea di massima dei prezzi) ma poi del tutto mi rimane soltanto un senso di frustrazione.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo sito! Complimenti. Posso sapere dove si trovano greche come quella che avete scelto per la cucina? Grazie. Syl

    RispondiElimina