Benvenuti in questo semplicissimo blog!!! Questo spazio nasce dal desiderio di giocare ed offre a tutti voi di passaggio l'occasione ideale per evadere dalla realtà ed abbandonarsi nel fantastico mondo dei sogni!

Il gioco consiste nel creare insieme a Voi quella che per me rappresenta la casa ideale, quella dei miei sogni!

L'esterno di questa casa è rappresentato dalla foto che vedete nel bunner, gli interni invece, li creeremo insieme un po' alla volta! Pezzetto per pezzetto postero' le foto degli arredi di ogni stanza, cosi' come la mia mente immaggina e desidera che debbano essere ed ogni ambiente verra' arricchito da complementi di arredo di mia creazione!!! Se vi va di giocare con me, e seguirmi passo passo esprimendo liberamente il vostro parere ne saro' immensamente felice!!!

venerdì 18 ottobre 2013

"SE MI SPOSASSI ORA" - RUBRICA ON LINE- I COLORI

I colori sono gli elementi che in vari modi  evidenziano la nostra vita.........
...per il matrimonio si può scegliere il colore che più amiamo o quello che per un qualunque motivo ci ricorda o rappresenta la nostra storia d'amore ma è importante tenere bene a mente che ogni dettaglio: l'abito, i fiori le partecipazioni, la torta i centro tavolo debbono avere un punto comune per quanto riguarda i colori. Non importa che sia un matrimonio semplice o uno sofisticato, la cosa realmente importante è l'armonia di tutte le sue componenti. Molti colori in natura si combinano perfettamente se utilizzati insieme.

NERO.
Il nero è molto usato nei matrimoni moderni ed in questo caso è d'obbligo l'accostamento con il bianco. Si utilizza il nero negli accessori e nei particolari decorativi, riguardanti ad esempio l'apparecchiatura, le bomboniere, l'abito bianco della sposa che puo' ad esempio essere decorato con una cintura/fiocco nera, mentre andrà vestita di nero la damigella d'onore. Per i fiori e l'addobbo si predilige invece il bianco.




 

ROSA
E 'un colore da principessa ,per un amore da libro di fiabe .......lascia immaginare una coppia felice e profondamente innamorata......
 Il colore rosa  è molto adatto per le giovani coppie  e non è difficile trovare gli accessori rosa perché particolarmente amato anche dai negozi a tema matrimonio...... può essere più versatile di molti  altri colori ,  offre una grande varietà di allestimenti anche molto sbarazzini .








BLU
E' un colore scelto da molte donne perchè è fresco e ci circonda di brezza marina.
Con la torta blu e i centrotavola blu in una leggera gradazione di colore, è davvero meraviglioso e molto suggestivo celebrare  un matrimonio sulla spiaggia .



VIOLA
Il viola si adatta davvero a tutto, qualunque sia il tema ed il periodo del vostro matrimonio......
il viola si può accostare molto molto bene con l'uva quindi se si sceglie il mese di settembre è splendidamente suggestivo e stravagante celebrare il matrimonio sotto una ricca pergola di vite nel bel mezzo di un paesaggio country-campagnolo.




 

ARANCIONE
L'arancione è un colore di gran moda nei matrimoni in Kenya. simboleggia un bel matrimonio sotto il sole, ed accostato al marrone ed al rame rende l'evento ancor più spettacolare. Si può intensificarne l'effetto accostandolo al giallo ma va abbastanza d'accordo anche con il verde lime.


VERDE ACQUA.
Questo è un colore fresco, vivo e divertente che si adatta splendidamente per un matrimonio al mare.
Si può associare al color cioccolate per avere un matrimonio moderno e divertente, oppure al rosa caldo per dare un tocco di colore e sprint. Bellissimo ed incredibilmente romantico è poi l'accostamento del color acqua con il rosso.





VERDE.
Questo è il colore della natura e conferisce freschezza al matrimonio. Il verde simboleggia nuova vita, crescita ed energia positiva. si accosta benissimo con il rosa o con il rustico a seconda se si vuole dare un tocco d' intensità o se si vuole invece smorzare un po' il colore.



LAVANDA.
E' un colore molto delicato ed elegante e particolarmente amato dalle spose. E' di sicuro effetto e molto scenografico per un matrimonio in giardino e si accosta benissimo con il bianco ed il nero.


 


CHAMPAGNE.
Champagne è un colore che parla di eleganza, raffinatezza e ricchezza. E 'conservatore ma ricco ed è l'incarnazione della raffinatezza. e' ideale se si vuole dare al matrimonio un "sapore d'epoca", tipo matrimonio di altri tempi. E' meraviglioso e molto ricco accostato al rosso, all'oro ed al prugna.


 

 

 


GIALLO.
E' d'obbligo se si vuole dare un tono solare e vibrante al matrimonio. Si può accostare benissimo al rosa per avere un tono vibrante e caldo oppure al grigio per avere un matrimonio sofisticato e sottile.
Esistono poi altre combinazioni di colore con il giallo, molto spiccate e vivaci e di grande tono come con il blu intenso, contrasti molto attraenti come quello con il turchese, divertente ed imbattibile come quello con il giallo......se poi si desidera smorzare un pò il tono del viola si puo' accostare il giallo al color lavanda per avere un effetto più morbido, romantico e profumatissimo. Bellissimo e dal sapore di "natura" è l'accostamento del giallo con le varie tonalità di verde.





 
Ovviamente le combinazioni di colore sono infinite......e, nella maggior parte delle volte è una scelta soggettiva, legata ai propri gusti personali.


La scelta del colore rappresenta il primo passo dell'organizzazione del matrimonio, da ora in avanti per tutto quello che decideremo e faremo, dovremo restare legati ai colori scelti.......è per questo motivo che, sceglierò tre possibili abbinamenti su cui poi lavorerò nei post successivi.

Voi amiche che mi seguite potete unirvi al gioco........e se volete, "scegliete il vostro colore" e di volta in volta, in base all'argomento trattato nella rubrica, realizzerete o creerete o sceglierete l'accessorio adeguato.

Grazie a tutto coloro che mi seguono in questa impresa, e........al prossimo numero!!!!!











 


3 commenti:

  1. io che mi son sposata in rosa...se mi sposassi ora...scieglierei il bianco....bacio Anna

    RispondiElimina
  2. Thanks for sharing your thoughts about dermefface fx7
    review. Regards

    my blog post :: dermefface fx7 scar reduction therapy

    RispondiElimina