Benvenuti in questo semplicissimo blog!!! Questo spazio nasce dal desiderio di giocare ed offre a tutti voi di passaggio l'occasione ideale per evadere dalla realtà ed abbandonarsi nel fantastico mondo dei sogni!

Il gioco consiste nel creare insieme a Voi quella che per me rappresenta la casa ideale, quella dei miei sogni!

L'esterno di questa casa è rappresentato dalla foto che vedete nel bunner, gli interni invece, li creeremo insieme un po' alla volta! Pezzetto per pezzetto postero' le foto degli arredi di ogni stanza, cosi' come la mia mente immaggina e desidera che debbano essere ed ogni ambiente verra' arricchito da complementi di arredo di mia creazione!!! Se vi va di giocare con me, e seguirmi passo passo esprimendo liberamente il vostro parere ne saro' immensamente felice!!!

giovedì 9 settembre 2010

Il Natale e' nell'aria! Christmas and 'air!

Sarà perche' le temperature si sono abbassate portando un certo freschetto, sara' perche' le giornate si sono visibilmente accorciate o semplicemente perche' amo vivere l'atmosfera di questo evento,ma ieri sera sono andata a dormire pensando al Natale.................................. e con lo stesso pensiero ho ac colto questo nuovo giorno!!!!


It will be because 'the temperatures are lowered bringing some coolness, will' because 'the days are noticeably shorter or simply because' I love to live the atmosphere of this event, but last night I went to sleep thinking about Christmas .... .............................. and with the same thought I welcomed this new day!!
















Molte leggende narrano che l'abete è uno degli alberi del giardino dell'Eden. Una narra che l'abete è l'albero della Vita le cui foglie si avvizzirono ad aghi quando Eva colse il frutto proibito e non fiorì più fino alla notte in cui nacque Gesù Bambino. Un'altra leggenda narra che Adamo portò un ramoscello dell'albero del bene e del male con lui dall'Eden. Questo ramoscello più tardi divenne l'abete che fu usato per l'albero di Natale e per la Santa Croce.


Many legends tell that the tree is a tree from the garden of Eden. One says that the tree is the tree of life whose leaves are withered needle when Eve plucked the forbidden fruit and flowers until the night that baby Jesus was born. Another legend tells that Adam brought a branch of the tree of good and evil with him from Eden. This branch later became the fir that was used for the Christmas tree and the Holy Cross.


Baci, Kiss




11 commenti:

  1. Sì! Io ci penso tutto l'anno, anche se mi godo il meglio di ogni stagione. Ma Natale è magico un pò per tutti, per me di più... Molte di queste immagini le ho custodite in una cartella apposta dedicata ai salotti natalizi... e la rispolvererò presto!

    RispondiElimina
  2. In effetti, siamo già a settembre. Non sembra, ma il tempo vola. Anch'io ci sto già pensando da un pezzo: per il Natale, non è mai troppo presto.
    Un abbraccio.

    Barbara

    RispondiElimina
  3. per il natale non è mai troppo presto!!!ihihhhhh
    ale, per quanto riguarda il mio candy, potresti gentilmente completare il tuo commento..c'è una regola da rispettare..ovvero consigliarmi qualcosa da fare durante i 22 anni^_^ hai tempo ancora qualche ora...
    grazieee bacii

    RispondiElimina
  4. Sono splendidi gli abeti che hai postato! Anch'io amo il Natale, ma fino ad oggi, ancora non ci avevo pensato! Eppure è vero, è vicino!!!

    RispondiElimina
  5. Ale...che bello mi hai regalato un attimo di serenità, si perchè in questo momento le cose non vanno proprio benissimo e dato che amo moltissimo il Natale ti ringrazio per queste bellissime foto...
    un abbraccio.
    bimbaiaia.

    RispondiElimina
  6. Che belle foto...grazie per averle condivise...non mi stanco mai di pensare al Natale.

    Debora

    RispondiElimina
  7. cara alessandra,
    qui da noi è ancora caldo anche se in verità le temperature si sono leggermente abbassate. ti ringrazio per averci rammentato che non manca poi molto per il natale che in verità è il periodo dell'anno che amo di più. splendide le foto chee hai postato.
    baci
    rita

    RispondiElimina
  8. Alessandra ciao!! Che bello, che bello il tuo post! Anch'io adoro il Natale, è il periodo dell'anno che preferisco..ma piano piano si sta avvicinando anche quest'anno..non vedo l'ora!
    Grazie per essere diventata mia sostenitrice, i tuoi commenti così carini mi fanno davvero molto piacere ;)
    Un bacio paola

    RispondiElimina
  9. ciao ale!piacere di conoscerti.per quanto riguarda il mio blogcandy devi scegliere una foto che ti rappresenti e poi scrivere un commento dandone le motivazioni.quando l'avrai fatto me lo comunichi sul mio blog e io provvedo a fare il tutto.ciaoooo

    RispondiElimina
  10. anche a me piace il natale, ma .... oggi ero in infradito e il pensiero che fra un po' si passerà agli stivali... ohi ohi Non ne ho mica tanta voglia :S

    RispondiElimina